Bella e meritata vittoria del Varese in casa della favorita Atalanta. I biancorossi tornano a casa con in tasca tre punti e tanta soddisfazione dopo essersi aggiudicati la gara per 2-1.
Ganz conferma il 5-4-1 e nel primo tempo succede ben poco oltre al gol di Romano che al 21′ porta avanti i biancorossi con un tiro a filo d’erba da venti metri dalla porta.

Nella ripresa la gara è più scoppiettante: l’Atalanta pareggia al 7′: cross dalla sinistra, sponda di testa di Varano per Parigi che gonfia la rete con un tiro di prima intenzione. I padroni di casa impostano il gioco, ma a creare pericoli è il Varese con tre ripartenze che vedono protagonista il neoentrato Molino: al 20′ scatta sul filo del fuorigioco e trova la parata del portiere a tu per tu; al 38′ invece trova la parata, ci riprova in tap-in con un difensore che salva miracolosamente la porta sulla linea.

Al 45′ è la volta buona: percussione di Molino, respinta corta del portiere e pallonetto decisivo di Galliani che sigla il definitivo 2-1. I biancorossi di Ganz chiuderanno il campionato sabato prossimo in casa contro l’Udinese.

IL TABELLINO
Atalanta-Varese 1-2

Atalanta: Merelli, Barba, Forgacs, Cavania, Caldara, Savi (dal 24′ st Kecskes), Tulissi, Pugliese, Parigi (dal 16′ pt Lunetta), Olaussu, Varano (dal 41′ st Grassi). A disposizione: Miori, Zanoni, Deri, Marchini, Ronzoni, Pasini, Pilenga, Tentoni, Mazzocchi. Allenatore: Bonacina.
Varese 5-4-1: Bordin; Ruzzenenti, Simonato, Di Stefano, Simonetto, Negro, Gionaj (dal 24′ st Grazioso), Legnani, Cornacchia, Romano (dal 18′ st Molino), Keita (dal 38′ pt Galliani). A disposizione: Calvaruso, Cerrone, Guacci, Leone, Lercara. Allenatore: Ganz.
Arbitro: Aversano di Treviso.
Marcatori: p.t.: 21’ Romano (V); s.t.: 7’ Parigi (A), 45’ Galliani (V).

RISULTATI E CLASSIFICA

eli.ca.