È ancora tanto l’entusiasmo in casa Cimberio Varese dopo la bella vittoria casalinga contro Cremona, arrivata grazie ad una prestazione fatta di carattere e bel gioco, caratteristiche messe in evidenza anche da coach Bizzozi al termine della gara.
“Carattere e bel gioco -aveva detto il tecnico biancorosso nel dopopartita-. Siamo stati bravi a limitare le fonti offensive di una squadra pericolosa come Cremona allenata da un tecnico che temevo molto. Con divertimento e con la voglia di stare insieme siamo riusciti ad avere la meglio e di questo ne vado fiero”.
La squadra biancorossa, dopo il consueto giorno di riposo, tornerà oggi al lavoro. La stagione di Ere e compagni, infatti può regalare ancora una soddisfazione: i playoff. L’obiettivo, insperato fino a qualche mese fa, è però diventato più arduo. Caserta e Pistoia, le dirette concorrenti, hanno infatti avuto la meglio rispettivamente contro il Banco di Sardegna e l’Acea. Per questo motivo vincere le due rimanenti partite contro Siena e Roma potrebbe non bastare alla formazione varesina che, però, non vuole fare calcoli fino alla fine.
“Dobbiamo essere bravi -ha proseguito poi il tecnico- a giocare e pensare una partita alla volta; tanto a questo punto della stagione ogni squadra gioca per qualcosa, che sia un piazzamento migliore per la postseason o altro. È vero che siamo costretti a guardare alcuni risultati delle altre squadre ma, non avendo niente da perdere, possiamo solo pensare a migliorare il nostro stile. E in questa direzione stiamo lavorando bene, soprattutto se penso che contro la Vanoli abbiamo messo a referto 17 assist, chiaro segnale del fatto che la squadra si stia divertendo molto a giocare insieme”.
La pazza rincorsa ai playoff della Cimberio, che giovedì effettuerà un’amichevole di lusso aperta al pubblico contro il CSKA di Ettore Messina, passerà dunque anche dalla gara contro Siena che si giocherà domenica prossima al PalaWhirlpool all’insolito orario delle 17:00.

Marco Gandini
(foto di Simone Raso)