Poker di appuntamenti proposto dal Comitato Provinciale di Varese della Federazione Ciclistica Italiana nella giornata del primo maggio. A Caravate con la regia organizzativa della Società Ciclistica Caravatese si correrà la penultima prova del 46° Giro della Provincia per la categoria Allievi. Il via dal centro del paese dell’alto varesotto è previsto alle ore 9.30 per percorrere i 60 chilometri di corsa. Con la maglia di leader della Plastiche Cassano si schiererà  al via Stefano Bertoletti (Bareggese), mentre Andrea Bartolozzi (Pedale Ossolano) è il leader del Gran Premio UBI Banca Popolare di Bergamo, riservato ai corridori  del primo anno nella categoria, e Manuel Belloni (Cadrezzate) è dopo tre tappe il migliore tra gli scalatori in magia Pi.Erre Sport.
A Rancio Valcuvia la Cycling Sport Promotin proporrà la prima tappa della 16^ Challenge Renato Martignoni riservata agli Esordienti. I ragazzi  del primo anno gareggeranno dalle ore 9.30 su un circuito di Km. 6,500 da ripetere 4 volte per complessivi km 26, i ragazzi del secondo anno partiranno alle ore 11.00 dal centro commerciale Da Moreno per gareggiare sul medesimo circuito di Km. 6,500 da ripetere 5 volte per complessivi km 32,500.
Nel pomeriggio attenzione rivolta a Casale Litta dove si confronteranno i corridori della categoria Juniores nella gara voluta dall’Associazione Sportiva Casalese. Grande numero di partenti e atleti di qualità in corsa nella gara che scatterà alle ore 14.
Non mancherà domani l’appuntamento per i Giovanissimi,  i ragazzi dai 6 ai 12 anni saranno protagonisti a Lavena Ponte Tresa in una manifestazione di gimkana e sprint nel pomeriggio a Lavena Ponte Tresa voluta dalla locale società ciclistica.

Sergio Gianoli