Domani è il giorno dello scontro salvezza tra Cittadella e Varese. Il fischio d’inizio è in programma alle 15 al Tombolato. Il Cittadella ha raccolto 16 punti nelle ultime otto partite e crede nel sogno salvezza, dall’altra parte i biancorossi di Sottili con tre sconfitte consecutive sono entrati in zona calda, con il Novara alle spalle sotto di tre lunghezze, devono vincere per non correre ulteriori rischi. Per i padroni di casa si tratta invece dell’ultima spiaggia.

Il Cittadella deve rinunciare allo squalificato Pellizzer per tre giornate e fra gli indisponibili c’è Pecorini. Zecchin, Neto Pereira e Cristiano sono out nel Varese che tornerà a difendersi a quattro. Davanti a Bressan ci saranno Ely e Rea al centro, Fiamozzi e Grillo esterni; Corti e Blasi in mediana; Di Roberto, Calil e Forte dietro a Pavoletti. La soluzione alternativa prevede Fiamozzi alto a destra, Laverone in difesa e Di Roberto spostato a sinistra.

La sedicesima giornata si aprirà questa sera alle 20.45 con Spezia-Reggina; i granata devono vincere per coltivare la speranza di rimanere in B. Domani si presenterà il secondo match ball al Palermo a cui basta un pareggio a Novara per andare in Serie A. Intanto continua la lotta fra Latina e Empoli che si giocano il secondo posto. I pontini sono attesi dalla trasferta contro la già retrocessa Juve Stabia, mentre i toscani andranno a far visita al Brescia di Sodinha e Caracciolo.

Programma – 16^ di ritorno (03/05 ore 15)
SPEZIA-REGGINA (02/05 ore 20.45)
BRESCIA-EMPOLI
CARPI-PESCARA
CESENA-AVELLINO
CITTADELLA-VARESE
CROTONE-PADOVA
JUVE STABIA-LATINA
NOVARA-PALERMO
SIENA-MODENA
TERNANA-BARI
VIRTUS LANCIANO-TRAPANI (ORE 18)

Elisa Cascioli