Sono iniziati positivamente i playoff per la Berretti di mister Pistone che è impegnata nella Fase Finale. Dopo aver chiuso la stagione regolare in settima posizione, è approdata ai playoff insieme alle altre tre realtà professionistiche del campionato: Brescia, Torino e Ternana. I rossoverdi dell’Umbria sono i suoi attuali rivali nelle semifinali. La gara di andata si è disputata sabato scorso allo stadio “Libero Liberati” di Terni ed è terminata 1-1 (in foto). I biancorossi sono passati in vantaggio con Guacci nel primo tempo, poi nella ripresa è arrivata la risposta dei padroni di casa con Taurino che ha realizzato l’1-1 finale.
«Abbiamo disputato un’ottima partita giocando molto bene – il commento dell’allenatore biancorosso. Potevamo vincerla. Dopo il vantaggio non abbiamo sfruttato una chiara occasione che poteva portarci sul 2-0. Poi loro hanno trovato il pari e alla fine non ci hanno concesso un rigore clamoroso. La Ternana è una buona squadra – continua mister Pistone – che può contare anche su diversi elementi più grandi di età. Ha anche due innesti della Primavera. Non conoscevamo l’avversario perché fa parte di un altro girone e mi ha colpito positivamente. Hanno chiuso secondi in classifica».
Sul cammino dei suoi ragazzi aggiunge: «Siamo partiti con un rosa forse troppo ampia e riuscire a gestire tutti e farli crescere insieme senza rischiare che qualcuno resti indietro non è facile. A gennaio qualcuno ha avuto la possibilità di approdare in Primavera. Il nostro è stato un campionato in crescendo: abbiamo disputato un ottimo girone di ritorno».
Tornano ai playoff, sabato prossimo è in programma il match di ritorno in casa del Varese. Ai baby biancorossi basta anche uno 0-0 per passare il turno. In caso di 1-1 si andrebbe ai supplementari, se invece dovesse finire 2-2 sarebbero i rossoverdi a passare. «Mi aspetto una battaglia. All’andata abbiamo giocato sul campo della prima squadra che si prestava ai movimenti. Sul nostro campo vincerà chi ci metterà più agonismo. È chiaro che a questi livelli si va al di là del risultato e si valutano le prestazioni».
L’altra finalista uscirà dal doppio incontro tra Brescia e Torino. L’andata è terminata 3-2 in favore dei bresciani che giocavano in casa. In palio c’è la finale che assegna il trofeo “Dante Berretti”. Anche la finale si svolgerà con gare di andata e ritorno. «Se guardo il risultato dico che il Brescia è favorito, ma secondo me il Torino in casa ha tutte le possibilità di ribaltare il risultato».
Elisa Cascioli