Bastianoni 6: il palo lo salva, ma non basta. Risulta comunque incolpevole sui gol.
Fiamozzi 5.5: si perde Zambelli una sola volta a fine primo tempo. Fa buona guardia, ma non basta.
Trevisan 5: ferma Sodinha in mezzo all’area. Talvolta si fa sorprendere; la difesa si perde Paci in occasione del gol.
Ely 6: si oppone con il corpo alle conclusioni avversarie. Esce in barella (dal 15′ st Barberis 5.5: impostare non gli riesce. Prova a dare una mano a difendere).
Grillo 6: prova senza sussilti, ma comunque positiva.
Zecchin 5.5: corre poco, ma fa tutto il resto. Mette un pallone buono in mezzo e il Varese trova il gol. Nel finale si spegne e l’arbitro lo grazia non dandogli il secondo giallo (dal 33′ st Bjelanovic 5.5: non dà la svolta).
Corti 4.5: fino al 47′ il suo voto era un onesto 6. Per tutta la partita recupera tanti palloni a centrocampo. Viene spostato in difesa, vigila bene e poi commette un errore imperdonabile anche se il pallone era uscito.
Damonte 5.5: firma l’assist. Nel finale è inevitabile il fallo in area e il conseguente rosso.
Forte 6.5: cerca l’uno contro uno e si comporta bene anche in fase difensiva. Corre avanti e indietro senza mai andare in riserva. Sblocca la partita con un gol di testa trovando il suo terzo gol stagionale.
Momenté 6: qualche buon numero, ma anche qualche pallone sprecato. Indietreggia per ricevere i palloni. Nel complesso lotta senza acuti (dal 19′ st Di Roberto 5: dal suo ingresso la squadra soffre molto sulla destra).
Pavoletti 5.5: tocca pochi palloni; scambia bene con Momenté, ma risulta inconsistente.

LA PARTITA

 

eli.ca.