Nella serata di sabato Rebecca Perry aveva annunciato su facebook che nella prossima stagione giocherà con la maglia della Unendo Yamamay Busto Arsizio. Dopo l’ufficializzazione da parte della schiacciatrice americana, non poteva farsi attendere oltre la conferma della società biancorossa che è arrivata proprio poco fa: Rebecca “Becky” Perry è una nuova giocatrice della UYBA. Nonostante il fisico imponente (190 cm di altezza), Becky Perry è dotata di ottime qualità atletiche, soprattutto per quanto riguarda il salto in schiacciata (325 cm) e a muro (309 cm).
Come anticipato, la californiana classe ’88 e connazionale di Carli Lloyd, ha appena vinto uno scudetto in Germania con il Dresda e ora sta recuperando dall’operazione al ginocchio subita lo scorso marzo. In carriera ha militato in molti Paesi: Venezuela, Corea del Sud, TurchiaPorto Rico, Germania e ora si appresta ad iniziare con entusiasmo la sua nuova avventura in Italia.

Ho sentito solo cose buone sulla UYBA e ancora non mi sembra vero di entrare a far parte di una squadra così prestigiosa – queste le prime parole di Perry -. Giocare in Italia è sempre stato il mio sogno, da quando avevo 13 anni. Nella mia carriera sono stata molto fortunata a giocare in tanti luoghi diversi, ma credo di aver trovato la mia casa in Europa, dove la pallavolo è al top. Vincere il campionato tedesco a Dresda è stata un’esperienza straordinaria ed è stato difficile per me decidere di andare via, ma alla fine io voglio giocare a pallavolo ai massimi livelli e con la UYBA potrò sicuramente farlo. Penso infatti che il campionato italiano sia uno dei migliori se non il migliore del mondo. Russia, Brasile, Turchia e Italia hanno i migliori tornei, ma credo che l’Italia abbia il campionato mediamente più competitivo: tutte le squadre, da cima a fondo della classifica, hanno un livello alto. Ho seguito la UYBA nelle ultime 3 stagioni: conosco Carli Lloyd che ha giocato lì e lei ha avuto parole estremamente positive sulla società; mi ha raccontato che coaching, tifosi, città, squadra, tutto è assolutamente incredibile. Mi sento molto fortunata a entrare a far parte di un club così professionale. Io sono una giocatrice grintosa e di cuore: la pallavolo mi dà tante emozioni quando gioco e tendo a essere la scintilla emotiva per le mie compagne di squadra. Farò qualsiasi cosa per aiutare la Unendo Yamamay, da subito: per questo sto lavorando  duramente per recuperare dal mio infortunio al ginocchio. Devo ripagare la fiducia e l’opportunità che la società mi ha dato e non voglio deludere le persone che stanno credendo in me; sto lavorando cinque ore ogni giorno per essere sicura di essere pronta con l’inizio della preparazione”.
Non può mancare un saluto ai suoi nuovi tifosi“Carissimi fan UYBA, avete una enorme reputazione in tutta la “comunità” di pallavolo. Ho già sentito dire che siete leali, che fate un gran tifo, e che siete una seconda famiglia per noi giocatrici. Sono così onorata di far parte della squadra e di entrare in un palazzetto che voi chiamate casa. Non vedo l’ora di incontrare tutti voi e spero che insieme possiamo rendere questa una stagione da ricordare!”.

Laura Paganini