Continua in casa Pallacanestro Varese il tormentone che riguarda Gianmarco Pozzecco.
Allenerà si o no la Cimberio del prossimo anno?Gianmarco Pozzecco
Secondo gli addetti ai lavori la “Mosca Atomica” sarà sicuramente a capo della compagine biancorossa con il solo dubbio legato a quello che combinerà con la sua attuale squadra, Capo d’Orlando, che stasera guiderà in semifinale playoff contro Verona.
Lui, come è giusto che sia, ancora non si è sbilanciato (al momento le sue priorità sono ben altre), ma intorno al suo nome si è scatenato il putiferio, con i sostenitori della Città Giardino che hanno rilasciato vere e proprie dichiarazioni d’amore nei confronti di un personaggio come il “Poz” che è rimasto nel cuore di tutti. 
Dal punto di vista commerciale sarebbe un vero “colpaccio” per la squadra di Piazza Montegrappa; sulla carta infatti l’ex playmaker della “Stella”, le cui qualità carismatiche non si discutono, sarebbe un vero e proprio “attira-abbonamenti” oltre che un autentico “attira-sponsor”. Quest’ultimo aspetto risulta fondamentale; al di là del discorso legato a Cimberio, il cui rinnovo non sembra essere così scontato, è naturale che più aziende decideranno di investire nella Pallacanestro Varese, più fondi saranno disponibili per la costruzione di un roster che possa puntare a determinati traguardi.
La vicenda, al momento, ha ancora tanti, troppi dubbi. Una cosa, però, è certa: fino a quando l’Upea sarà impegnata con i playoff della DNA Gold, tutto rimarrà in sospeso. Dopodiché le due parti, se è vero che c’è già stato un contatto in precedenza, si incontreranno e decideranno il da farsi. Ne uscirà una decisione che, qualunque essa sia, sarà presa per il bene di Varese e della “sua” squadra di pallacanestro.

Marco Gandini