Non è bastato aver surclassato Piacenza, in virtù della vittoria della capolista Canottieri Milano sulla compagine bresciana, salvo clamorose sorprese, la Von terminerà questa stagione al terzo posto, vedendo quindi sfumare la possibilità di disputare i play off.
La vittoria delle ragazze di Bellorini su Piacenza non è mai in discussione, la differenza tecnica è notevole e si vede per tutto l’arco del match. Ancora una volta l’arma letale delle bosine sono le controfughe, che realizzano senza lasciare scampo alle ospiti.
Hanno preso parte alla gara tutte le giocatrici biancorossoblù e tutte hanno fatto la loro parte.
Nonostante una prestazione globale indiscutibile, le varesine riescono si ad agganciare il secondo posto al pari della Sport & Fitness, ma gli scontri diretti premiano la corazzata bresciana vittoriosa in entrambe i match.
Domenica prossima Peverelli e compagne chiuderanno la stagione in casa della Cus Geas Milano.

Varese Olona Nuoto-Piacenza 15-6
Parziali: 4-1, 5-3, 2-0, 4-2
Marcatori Von: Peverelli, Caverzaghi 2, Repetto, Guelfi 4, Cantone, Cerutti 4, Gelmi 2.

Anche le giovanissime bustocche non deludono, e siglano un successo perentorio frutto di un’ottima prestazione.
Il coach Luca Amadei ruota tutte le sue ragazze, brave a rispondere presente ed avere la meglio su un’Aquatica Torino che è davvero poca cosa.
Dopo il 4-1 iniziale, le padrone di casa rientrano in gara nella seconda frazione, chiusasi 5-3, ma dal terzo tempo in poi il dominio delle biancorosse è totale e le draghette conducono in porto il match grazie anche all’ottima prestazione di Moroni e della giovane under 15 Tosi, che continua a stupire nonostante la giovane età.
Soddisfatto al termine Luca Amadei che riconosce qualche errore da parte delle sue, ma che può comunque ritenersi soddisfatto per una stagione più che positiva.
L’ultima atto andrà in scena domenica prossima quando alla Manara arriverà l’armata piacentina.

Acquatica Torino-Busto 6-11
Parziali: 3-7, 2-0, 0-3, 1-1
Marcatori Busto: Speroni 2, Tosi 4, Ietto, Moroni 3, Scolieri.

Mariella Lamonica