Irregolarità nei prezzi dei biglietti del Settore Ospiti del “Piola” di Novara? Secondo il Varese sì. Sarebbe eccessivamente alto, anche se abbassato dai 13 euro iniziali a 9. Prezzo troppo alto in confronto alla Curva “di casa”. La società azzurra, come aveva fatto il Cittadella e come ha fatto la società biancorossa nelle ultime due partite casalinghe, ha attuato la promozione “Forza Novara” con i biglietti del settore Curva Nord venduti a 1 euro. Una normativa della Lega di serie B prevede però “il divieto di vendere ai tifosi ospiti biglietti a prezzo maggiorato rispetto a quello applicato all’analogo settore destinato ai tifosi locali”. Per questo il Varese 1910 ha messo in atto la procedura per far rispettara la normativa vigente a tutela dei tifosi biancorossi che vorranno seguire la squadra allo stadio “Piola”.
La norma era stata correttamente applicata in occasione della trasferta del Varese a Cittadella, così come per i tifosi del Carpi e del Brescia giunti a Masnago sabato scorso.

I tagliandi sono disponibili presso i punti VivaTicket e presso le filiali del Banco Popolare. È vietata la vendita, ai tifosi residenti nella provincia di Varese non in possesso di tessera del tifoso, dei tagliandi relativi ai seguenti settori: Curva Sud (entrambi i settori), Curva Nord, Tribuna, Distinti est, Parterre Ovest.
Domani se ne saprà di più e si capirà anche se chi ha già acquistato il biglietto, in caso di ulteriore abbassamento di prezzo, riceverà un rimborso.

e.c.