Problemi a centrocampo e anche in difesa per il tecnico Stefano Bettinelli che nel suo inossidabile 4-4-2, in cui si rivedrà la coppia Neto-Pavoletti, non potrà contare su tre centrocampisti centrali: out l’infortunato Blasi e gli squalificati Corti e Damonte, bloccati dal giudice sportivo insieme a Bressan. Una giornata per Damonte (rosso contro il Brescia), due per Corti e tre per Bressan per proteste.
Il Varese ha inoltrato il preannuncio di reclamo alla Corte di Giustizia Federale con richiesta degli atti ufficiali (referto stilato dall’arbitro) in merito alle squalifiche dei propri tesserati Daniele Corti e Walter Bressan. Una volta acquisiti gli atti, di concerto con l’Avv. Mattia Grassani di Bologna, la società biancorossa si riserverà di decidere quali motivazioni addurre al sopracitato reclamo. E’ stata una giornata di reclami in casa Varese che ha “protestato” anche per i biglietti troppo cari del Settore Ospiti del Piola di Novara.

Tornando alla squadra, in porta dunque giocherà di sicuro Bastianoni, mentre il centrocampo è da inventare. Problemi anche in difesa con Ely non al top, anche se oggi è rientrato in gruppo, Grillo in via di recupero dopo l’intervento (ha lavorato in palestra e domani tornerà sul campo) e Trevisan a rischio. Durante la partitella l’ex Padova ha subito una botta al ginocchio destro che ha provocato un trauma distorsivo. Il giocatore ha lasciato in anticipo l’allenamento. Lo staff medico ha provveduto ad un bendaggio e domani si valuterà meglio la situazione in base a gonfiore e dolore.
Infine, acciacchi anche per Falcone che accusa un fastidio al retto femorale e difficilmente sabato sarà a Novara. La sfida-salvezza è in programma alle 18, per questo domani e giovedì la squadra agli ordini del tandem Betti-Bellu si allenerà a partire dalle 17.30.

e.c.