La partita tra Novara-Varese è già iniziata, lo abbiamo scritto ieri, con la società biancorossa che ha esposto reclamo per il prezzo del biglietto del Settore Ospiti del Silvio Piola troppo alto. Tra le due società sembra essere scattata una battaglia mediatica. “Coperto” da un titolo che non lasciava intuire il contenuto “Novara, la partita degli ultras inizierà alle 16… da Novarello”, il sito tuttomercatoweb ha sferrato un attacco semi-diretto al Varese attraverso un articolo in cui si parla di una “situazione simile in classifica” tra Varese e Novara, ma “completamente differente nello spogliatoio. A Varese i calciatori non percepiscono stipendi da diversi mesi e i numerosi cambi in panchina hanno tolto tranquillità alla squadra, adesso affidata ad uno sconosciuto della serie B. La posizione del DG Montemurro, prima interessato con Rosati al Genoa e poi al Bari, lasciano intuire che a Varese la storia è finita. A Novara, invece, la squadra vive agiata in condizioni di benessere…”.

Il Varese ha immediatamente risposto all’articolo, tramite il sito ufficiale www.varese1910.it, precisando che: “i giocatori biancorossi percepiscono regolarmente gli stipendi e la mancanza di punti di penalizzazione in classifica ne è la conferma; la posizione del DG è molto chiara alla società e Montemurro non è mai stato coinvolto nelle operazioni dell’ex Presidente biancorosso Rosati. Inoltre la società biancorossa si riserva di adire le vie legali consentite e precisa che i calciatori e lo staff tutto sono concentrati esclusivamente sull’evento di sabato prossimo non rivolgendo alcuna attenzione a notizie fuorvianti”.
Che sia una mossa, quella di Tuttomercatoweb, diretto da Michele Criscitiello, genero del presidente del Novara Massimo De Salvo, studiata per distogliere l’attenzione e aumentare il malumore tra i biancorossi? Se sì, decisamente malriuscita.

e.c.