La squadra di calcio a 5 del Vharese è arrivata ieri pomeriggio in Sardegna dove da stamattina sarà tra le 12 protagoniste delle finali del IMG_6436 biscampionato italiano FISDIR, categorie elitè, agonistico e promozionale.
Il titolo elitè se lo giocheranno la Briantea 84 Cantù, la Disabili Erei Piazza Armerina e l’ASD Paolini Marsala. In campo con il Vharese per lo scudetto agonistico scenderanno il padrone di casa Girasole Carbonia, il campione in carica Obiettivo Uomo Campania, Quarto Tempo Firenze e De Rossi Roma. Centro Serapide Campania, Rolafer Briantea 84 Cantù, UFHA Roma e Parco Riseis Pescara.
“E’ la seconda volta negli ultimi due anni che arriviamo alle finali – racconta al telefono da Carbonia la presidente del Vharese Anna Sculli – i ragazzi e nostri volontari sono emozionati ed eccitati. Ma prima che per il risultato sportivo questa trasferta in Sardegna è una nuova preziosa occasione per tutti noi di condividere integrazione e socializzazione. In queste iniziative lontani da casa nascono amicizie che vanno oltre l’evento più o meno agonistico. Inoltre, vogliamo mandare un saluto ai nostri amici del Varese impegnati nella difficile corsa verso la salvezza. Noi siamo orgogliosi di rappresentare la nostra città e la nostra provincia, tanto carichi di entusiasmo da poterne donare a piene mani al presidente Nicola Laurenza, al nuovo mister, al nostro amico Mario Belluzzo e ai giocatori. Virtualmente srotoliamo lo striscione che portammo con noi la prima volta che la nostra amica Paola Frascaroli ci invitò al Franco Ossola: “Il Vharese è con il Varese”.

RB