Kolec e i suoi ce la fanno! Cassano batte Bologna per 26-24 in una partita al cardiopalma e conquista la finale scudetto. Sembra un sogno invece è realtà, per il secondo anno di fila l’under 16 cassanese vola in finale e decide di voler realizzare tutti i desideri: ha fame di Scudetto la squadra guidata da coach Kolec. Non se sbagliano una e anche se questo match è stato duro, i cassanesi si impongono ancora con grinta e voglia.

Il dirigente Massimo Petazzi, a pochi minuti dalla vittoria, dichiara: “grazie ai ragazzi che sono stati spettacolari, abbiamo perso con espulsione Bassanese, il nostro centrale, dopo poco, il nostro terzino Dorio è stato sanzionato con l’esclusione di 2 minuti per ben due volte, quindi la situazione non sembrava proprio positiva. Invece i ragazzi, tutti, sono stati formidabili: hanno dimostrato di volere lo Scudetto a tutti i costi.
Fondamentale l’aiuto dei piccoli perchè hanno sostenuto la squadra in tutto, sono stati pronti ad entrare in campo quando serviva e sono stati compatti ed uniti. Abbiamo vinto prima di tutto in difesa, sono stati favolosi i portieri, Pagliaro e Valier, perchè sono stati fondamentali quando serviva.”
Arriva anche il commento di uno dei giocatori bianco amaranto, Davide Bianchi: “abbiamo vinto grazie al cuore e al fatto che non abbiamo mai mollato, anche nelle difficoltà di oggi.”
Ora si aspetta di sapere che sarà la diretta avversaria dei varesini, tra Noci e Olimpic Massa Marittima, nella finalissima scudetto alle ore 11.00 dal Pala Intini, Contrada Lezzi, Noci.

h 18:00 | Cassano Magnago – 1985 Bologna 26-24 (p.t. 12-12)
Cassano Magnago: Branca 2, Bassanese 1, Gallazzi Dimitri 1, Fantinato 9, Taglioretti, Gallazzi Demys, Martina 2, Serraglia 1, Baruzzo, Bianchi 2, Dorio 8, Valier, Visentin, Pagliaro. All: Davide Kolec
1985 Bologna: Bertacchini 1, Cannone, Capelli 1, Leban, Lombardi, Mauri, Nascetti 1, Santolero 1, Savini 7, Tedesco 13, Toschi, Vitali, Lanoi, Schmidt. All: Andrea Fabbri
Arbitri: Falcone – Panno

 

Federica Scutellà