La Busto Pallanuoto può davvero continuare a sognare, stasera più che mai. I ragazzi di Separovic si sbarazzano agevolmente del fanalino di coda Milano Due e al termine apprendono anche la notizia della sconfitta della capolista Aragno ai danni dell’altra squadra varesina, ovvero la Von. Ora un solo punto divide le due compagini.
Andando con ordine la serata ha preso avvio alle ore 19 quando alla Manara è iniziata la sfida tra Busto e Milano Due. L’unica frazione in cui è regnato l’equilibrio è stata la prima, terminata per 3 a 2 in favore dei padroni di casa, poi i draghi hanno preso il largo e chiuso gli altri periodi rispettivamente 4-2, 4-1 e ancora 4-2. Alla fine il tabellone ha detto 15-7. Mattatore indiscusso Genoni, che mette la firma su ben sei reti, poi il solito Saporoso (4), Ruberti (2), Colombo (2) ed anche Grillo, al suo primo gol in serie C.
La gioia è raddoppiata quando alla Manara è arrivata la notizia dell’impresa della Von. Rudy Cattino lo aveva detto, a questi ragazzi manca la vittoria contro la big per mettere la ciliegina sulla torta a questa stagione, e così è stato.
Sotto di tre reti i bosini ci hanno creduto fino al sorpasso, ed alla fine si sono aggiudicati il match per 12-10.
A due giornate dal termine è ancora tutto possibile.

Mariella Lamonica