Ci siamo. Stasera alle 20.30 al “Piola” verrà dato il fischio d’inizio ai playout che coinvolgono due squadre, Novara e Varese, che a inizio stagione, mai avrebbero pensato di doverli disputare. Tutte e due le compagini sono state costruite per provare a raggiungere quantomeno i playoff e invece si ritrovano a dover lottare per mantenere la categoria. Stasera si disputeranno i primi 90′, venerdì prossimo il decisivo ritorno verrà giocato al “Franco Ossola”.
Il regolamento avvantaggia il Varese, meglio posizionato in classifica al termine del campionato. A parità di punti e di reti si salvano i biancorossi, dunque il Novara è costretto a vincere almeno una delle due gare.
Che formazione scenderà in campo stasera? Bettinelli ha guidato la rifinitura della squadra effettuata oggi al centro sportivo “Mario Ardissone” di Vercelli. In porta ci sarà Bastianoni. In difesa Fiamozzi e Grillo terzini con Ely e Rea al centro. Corti-Barberis sarà la coppia mediana, mentre sulle fasce partiranno dal primo minuto Zecchin e Di Roberto. In avanti Forte-Pavoletti.
Gli assenti sono lo squalificato Bressan, deve scontare l’ultimo dei tre turni di stop, gli infortunati Neto, Blasi e Trevisan e i nazionali Oduamadi e Spendlhofer.
Tra le fila del Novara mancheranno il difensore Ludi, i centrocampisti Buzzegoli, Laner, Parravicini e Katidis e gli attaccanti Sansovini e Pivkovski. Gli azzurri di Aglietti dovrebbero schierarsi con un 4-3-1-2: Kosicky tra i pali; Crescenzi, Perticone, Vicari e Lambrughi in difesa. A centrocampo Faragò, Genevier e Pesce. In avanti ballottaggio tra Lazzari e Rigori per il ruolo di trequartista. In attacco invece sono in tre a giocarsi due posti: Manconi, Rubino e Gonzalez.

e.c.