La stagione della UYBA si è conclusa davvero in bellezza. Dopo mesi di alti e bassi, sono arrivati tanti alti, uno dopo l’altro, che hanno fatto in modo che la squadra centrasse la finale scudetto, poi persa contro l’oggettivamente più forte Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. L’entusiasmo che si è creato intorno al club biancorosso è lievitato di settimana in settimana tanto che le esorbitanti richieste di tagliandi per la finale scudetto hanno fatto balzare la UYBA al primo posto degli eventi settimanali più cliccati sul portale di Ticketone, un gradino sopra anche ai grandi concerti di Vasco Rossi e Ligabue.
Grande alleato delle Farfalle è sempre stato il pubblico che, per la stagione 2013/14, ha riempito il Palayamamay per una media di 3968 tifosi a match e per un totale di quasi 60.000 persone che hanno assistito almeno ad una partita casalinga della UYBA. Molti lombardi, naturalmente, ma tanti simpatizzanti anche di altre regioni come Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Puglia e Sicilia hanno acquistato i biglietti online così come hanno comprato maglie e altri prodotti del merchandising targato UYBA.
Guardando ai dati che provengono dai RaiSport e da Sportube, emittente che ha trasmesso in diretta alcune gare della formazione di coach Parisi, balza agli occhi come le partite delle Farfalle siano state le più seguite per un totale di più di 1.180.000 telespettatori tra regular season, playoff scudetto e Coppa Italia.
Un movimento in forte espansione quello del tifo biancorosso e destinato ad aumentare ancora, sospinto nelle ultime settimane anche da due ritorni molto graditi e che tanto fanno sognare i supporters: le amatissime Giulia Pisani e Helena Havelkova.

L.P.
(foto Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)