Intenso lavoro per il ds Gabriele Ambrosetti e per Giuseppe D’Aniello che oggi pomeriggio sono stati impegnati per definire le ultime comproprietà. Già detto dell’operazione Pavoletti, e di Damonte e Tremolada che resteranno in biancorosso, oggi era la giornata di Riccardo Fiamozzi. Nonostante gli sforzi di trattenere in biancorosso l’esterno basso, non è stato trovato un accordo con il Torino, che invece vorrebbe portarlo via dalla Città Giardino. Si andrà quindi alle buste che sono già state depositate e saranno aperte solo il 30 giugno. Un’altra operazione che riguardava la difesa era quella per Fabrizio Grillo: il Varese non ha esercitato nessuna opzione, il difensore tornerà quindi al Siena.

Altre operazioni che riguardano la prima squadra, per l’attaccante Luca Miracoli è stata rinnovata la comproprietà con il Genoa, il giocatore si aggregherà al Varese nel ritiro estivo.
Tre giocatori erano in comproprietà tra Varese e Novara, per Nicola Dondoni e Filippo Auletta è stata rinnovata e resteranno al Varese, la società quasi sicuramente li girerà in prestito in Lega Pro. Stessa sorte per Amadio Gjonai che però è biancorosso a titolo definitivo.

Due notizie che riguardano il reparto offensivo: per Giuseppe De Luca è stata rinnovata la comproprietà con l’Atalanta. Il giocatore resterà in neroazzurro. Altro rinnovo di comproprietà per Luca Zamparo con il Feralpi Salò dove giocherà anche nella prossima stagione. Infine, Andre Bassi Borzani è a titolo definitivo del Cuneo.

Chiuso il capitolo comproprietà, non ci sarà sosta per Ambrosetti che da domani, insieme al dg del Settore Giovanile Andreini, inizierà a lavorare proprio sul fronte giovanile. Da definire sia i ruoli stategici, come quello di Giorgio Scapini, sia le panchine. Maurizio Ganz dovrebbe lasciare il Varese e la Primavera dovrebbe essere affidata a Gianluca Antonelli.

Elisa Cascioli