La stagione dei giovani biancorossi è pianificata. La società ha definito panchine, staff e raduni. Ieri è stata ufficializzata la “promozione” di Antonelli sulla panchina della Primavera, oggi il club di via Manin ha reso noti tutti gli staff delle altre squadre ad eccezione della Berretti, formazione sulla quale al momento c’è un punto interrogativo. Due stagioni fa il Varese aveva avviato una collaborazione con l’Aldini Bariviera, fondendo diversi ragazzi biancorossi con altri del club milanese per far nascere appunto la Berretti che è arrivata ai playoff nazionali due volte di fila. “Attualmente stiamo valutando altre soluzioni – commenta Alessandro Andreini -. Per prima cosa bisogna capire bene se farla o meno perché comunque ha un costo. Inoltre c’è anche la possibilità di costruirla autonomamente inserendovi quei ragazzi non ancora pronti per la Primavera”. In ballo c’è una collaborazione con un club del legnanese che però deve essere ancora ben definita. Da via Manin fanno sapere che tutti i dettagli, allenatore compreso, verrano svelati lunedì prossimo.
Tutto è già deciso invece sugli altri fronti. Paolo Tresoli continuerà a guidare gli Allievi ’98 che passerano al campionato contro squadre di A e B. Massimiliano Del Caro sarà il preparatore dei portieri e il raduno ci sarà lunedì 11 agosto alle 10 allo stadio.
La new entry tra i mister è Davide Cordone, ex assistente di Ganz alla Primavera. E’ stato premiato affidandogli la panchina degli Allievi 1999 che il prossimo anno giocheranno il campionato di Prima e Seconda Divisione. Il raduno ci sarà lunedì 18 agosto alle 9.30 allo stadio.
Restano al loro posto Pierluigi Gennari e Andrea Scandroglio. Il primo alla guida dei classe 2000 che giocheranno il campionato Nazionale; l’altro inizierà un nuovo bienno di lavoro con i 2001 che iniziano la loro avventura nel Settore Giovanile provenendo dalla Scuola Calcio.
I Nazionali si ritroveranno sabato 16 Agosto alle 10, mentre i Regionali lunedì 18 agosto alle 10.30.
Da pianificare restano le amichevoli e un eventuale ritiro della Primavera. Infine c’è ancora da far chiarezza sui ruoli dirigenziali, come quello di Giorgio Scapini, responsabile del Settore Giovanile fino alla stagione conclusa qualche settimana fa. Ci sarà ancora o no? “Di questo tipo di ruoli non me ne occupo io ma decide la società – risponde Andreini -. Io stesso devo definire la mia posizione che al momento è stata riconfermata solo verbalmente”.
Elisa Cascioli