Settimana relativamente tranquilla per il Varese che continua ad allenarsi in vista dell'inizio del campionato.
La squadra si divide tra la Cassinetta di Biandronno e il Franco Ossola dove Carbone fa sudare i suoi ragazzi. In questi giorni tengono banco soprattutto le voci di mercato. Quello che è abbastanza lampante è la necessità di ingaggiare una punta che possa garantire gol e affidabilità. Nelle prime uscite sia Eusepi che Cellini non hanno convinto, quindi è più che probabile un loro addio ai colori biancorossi. Ed è proprio qui lo snodo cruciale su cui fa perno tutto il mercato del Varese: prima è necessario cedere questi due giocatori per poi arrivare ad un acquisto importante. Il pacchetto offensivo a disposizione di Carbone, infatti, è decisamente cospicuo con De Luca, Momentè, Pompilio, Neto Pereira e Nadarevic, oltre ai già citati Eusepi e Cellini. Prima sfoltire e poi comprare.
Ma chi sarà il nuovo attaccante del Varese? Sono tanti i nomi che circolano in città, ma ancora non vi è alcuna certezza. Prima era in voga la pista che portava a Daniele Cacia, ex Piacenza, ma l'ingaggio abbastanza elevato del giocatore scoraggia la dirigenza biancorossa. Ora spuntano Igor Budan, del Palermo, e Simone Tiribocchi, all'Atalanta nella scorsa stagione. Nomi importanti, ma non vi è alcuna conferma. Bisognerà aspettare ancora qualche giorno per arrivare ad una soluzione definitiva.
FUORI ROSA – Così come aspettano i tre fuori rosa che si allenano da separati in casa. Alessandro Gambadori aspetta il ripescaggio del Monza in Prima Divisione, mentre Checco Lepore attende una chiamata ufficiale, forse, dalla Virtus Lanciano. Mentre Federico Furlan è stato accostato a diversi club di Prima Divisione, ma ancora nessuna offerta valida. 

SCUOLA CALCIO – Per quanto riguarda i biancorossi più piccini slitta di un giorno l'inizio dell'attività della scuola calcio. L'avvio era previsto per il 30 agosto, ma vista la concomitanza dell'esordio casalingo del Varese in campionato (arriva il Crotone), si parte il 31 agosto. Per tutti i bimbi l'appuntamento è alle ore 15.00 allo stadio. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui