Durante il sorteggio dei gironi di Champions League tenuti venerdì scorso a Vienna, è stata svelata al grande pubblico un’importante novità che di certo non può sfuggire ai giocatori e anche agli appassionati di pallavolo.
Pallone_Champions League volley mikasa 14-15André Meyer, presidente della CEV e Daisuke Akiyama, Direttore Generale di Mikasa, hanno mostrato il nuovo pallone con cui si disputeranno le gare delle coppe europee della stagione 2014/15. Si chiama MVA200 ed è la prima palla progettata specificatamente da Mikasa per la CEV, che ha seguito le orme di altre organizzazioni sportive internazionali che hanno “personalizzato” le caratteristiche del loro equipaggiamento in occasione di grandi eventi. Con questo nuovo prodotto, si è rafforzata la già solida collaborazione tra la CEV e Mikasa: “Siamo soddisfatti della partnership che la nostra Confederazione e Mikasa hanno sviluppato nel corso degli anni”, ha detto il presidente CEV. “Vogliamo continuare allo stesso modo, sapendo che Mikasa condivide la nostra ambizione e lavora per il bene della pallavolo e per creare soluzioni innovative per un brillante futuro del nostro sport“.
L’MVA200 colpisce all’occhio perchè sono cambiati i colori rispetto al pallone delle scorse annate: si passa infatti dal gialloblu al gialloverde, mentre le dimensioni e il peso sono rimaste invariate. Il Mikasa rimarrà quindi più imprevedibile quanto a traiettorie in battuta e non solo rispetto al Molten, utilizzato nel campionato italiano. Le nostre atlete sono avvisate e anche quest’anno dovranno adattarsi a cambiare in corsa a seconda si giochi in Italia o in Europa.

L.P.
(foto da http://www.cev.lu/)