Il Varese ha ufficialmente comunicato oggi quello che oramai si sapeva. Giuseppe D’Aniello è il nuovo direttore generale del club. Nato a Cercola in provincia di Napoli nel 1976, D’Aniello è arrivato a Varese nel 2012, portato da Enzo Montemurro che ha lasciato la società al termine della stagione. A prendere il suo posto è stato l’oramai ex segretario generale che si appresta ad organizzare la stagione della squadra.

A dare l’incarico a D’Aniello è stato il presidente Laurenza che ha commentato: “Se l’è guadagnata sul campo evidenziando una professionalità che va ben oltre il  ruolo di Segretario Generale sin qui ricoperto, dimostrandosi competente in diverse aree quali il marketing, il giuridico, le risorse umane e la D'Aniellopianificazione. Ho apprezzato la sua grande passione – aggiunge – e dedizione al lavoro: è il primo che arriva in ufficio e l’ultimo ad uscire.  Ora ha una nuova responsabilità e obiettivi ambiziosi e non semplici da raggiungere, ma ha accolto la sfida con lo spirito giusto e grande determinazione. Ha la mia fiducia”.

D’Aniello, arrivato a Varese dopo quattro stagioni passate in Lega Pro a Lecco, ha maturato la sua prima esperienza a livello professionistico con il Napoli, club in cui per tre annate è stato segretario del Settore Giovanile.
Ecco le sue prime parole da dg: “Ringrazio il presidente Nicola Laurenza, in primis, e il ds Gabriele Ambrosetti che hanno fortemente voluto questa mia ‘promozione’. Ci tengo a ringraziare anche tutto lo staff della sede che, grazie al lavoro di squadra quotidiano, mi ha permesso di raggiungere questo prestigioso traguardo. Sono giovane e ricevere un incarico così importante mi rende particolarmente felice. Gratifica questi anni di lavoro. Un ringraziamento anche a Enzo Montemurro che ora non fa più parte della famiglia, ma che mia ha accolto per primo quattro stagioni fa al mio arrivo a Varese”.

Montemurro non era solo dg, ma ricopriva anche il ruolo di amministratore delegato che tutt’ora è scoperto. Andrà a Michele Lo Nero, ex presidente del consorzio Varese nel Cuore? Forse sì, forse no. L’altra soluzione potrebbe essere che ad assumere la carica sia lo stesso pres Laurenza. La società deve ancora trovare una soluzione su questo fronte.

e.c.