Ha lasciato il Varese nello scorso mese di aprile dopo l’esonero di Gautieri ed il ritorno sulla panchina del Varese di Sottili. Un allontanamento che in cuor suo non ha mai digerito perché ai colori biancorossi, Mauro Milanese, vuole bene veramente. Ha girato parecchio in questi mesi, ha visto partite in Australia, in Europa e naturalmente anche in Italia, ma il suo sogno era di ripartire dall’Inghilterra dove come giocatore, dal 2005 al 2007, ha vestito la maglia  del Queens Park Rangers giocando 39 gare in serie B, più precisamente, Milanese, voleva ricominciare da Londra.

Leyton Orient, la sua nuova squadra, è nella periferia est della capitale inglese e milita nella terza Lega. Ieri, dopo la conferenza stampa del nuovo proprietario Francesco Becchetti (a sinistra nella foto con Barry Hearn), è stato ufficializzato anche il suo incarico: “Londra è quello che volevo. E’ una città che racchiude il mondo e dove ad ogni angolo si respira aria di calcio. Sono felice e orgoglioso di poter ripartire da qui”.
E Varese? “A Varese ho chiuso come calciatore vincendo un campionato e ho iniziato come ‘direttore’ vivendo momenti bellissimi. Varese per me sarà sempre… Varese! Leggo di questi momenti ‘particolari’ ma sono certo che alla fine ce la farà!”

Elisa Cascioli