E’ arrivato in serata il comunicato ufficiale della società biancorossa che fa chiarezza sulla situazione del sodalizio di via Manin in merito alla pratica di iscrizione al campionato di serie B della prossima stagione. La voce ufficiale del Varese 1910 recita così: “Nella giornata odierna si è continuato a lavorare nelle massima collaborazione con l’Istituto di Credito che sta elaborando la pratica finalizzata all’iscrizione del club. Entro la mattinata di domani il tutto sarà perfezionato e, in caso di responso positivo, la documentazione utile sarà consegnata a Bergamo, nella mattinata di domani, affinchè il DG Giuseppe D’Aniello possa raggiungere Roma entro le ore 19 per depositare il ricorso presso la Covisoc”.

Cauto ottimismo, quindi, in considerazione del fatto che si dice “in caso di responso positivo”. Il presidente Laurenza non ha ancora quindi la certezza che tutto sia in ordine, ma tutto lascia presagire ad un riscontro positivo della pratica con la Ubi banca che difficilmente boccerà la pratica domani mattina, in caso di esito negativo la comunicazione, si presume, sarebbe arrivata già oggi.
Ci sarà poi una vera e propria corsa contro il tempo per il DG D’Aniello che avuta la documentazione da Bergamo dovrà recarsi a Roma per consegnare a mano il tutto. Una vera e propria corsa da vincere al fotofinisc.

Elisa Cascioli