Manca solo l’ufficialità, ma il Varese ce l’ha fatta. Manca l’ultimo tassello, consegnare la documentazione completa alla Covisoc, a Roma, e lo sta compiendo il direttore generale che sta raggiungendo Roma in treno in compagnia dello stesso Laurenza. I due stanno compiendo una vera e propria corsa contro il tempo. La banca stamattina ha dato al Varese l’ok definitivo e dg e pres, dopo aver raccolto tutta la documentazione necessaria, sono partiti in direzione della capitale. 
Segnali positivi erano già arrivati nella serata di ieri e in quella di oggi sono arrivate altre importanti conferme circa l’iscrizione. La squadra si è regolarmente radunata come da programma (guarda la fotogallery) e nel pomeriggio svolgerà la seconda seduta di giornata, che sarebbe stata annullata in caso di un clamoroso intoppo.
Inoltre si è esposto il sindaco Attilio Fontana, che ha dato una mano fondamentale. Il Comune domani ospiterà la conferenza stampa della società che presenterà la campagna abbonamenti, presentazione che era stata annullata di fretta e furia venerdì scorso quando il presidente Laurenza non era più sicuro che sarebbe riuscito ad iscrivere il club. Domani nella Sala Matrimoni di Palazzo Estense interverranno il primo cittadino, Laurenza e il dg D’Aniello.
Infine, un altro segnale è arrivato da Stefano Clerici, consigliere comunale, che ha postato su facebook un esplicito messaggio che riportiamo: “Il Varese Calcio è salvo. La fidejussione è stata emessa e tutto si è risolto per il meglio. Un GRAZIE di cuore al nostro Sindaco, Attilio Fontana, che è stato DETERMINANTE per la salvezza del calcio”.
e.c.