E’ stata una folle corsa verso la sopravvivenza. Una giornata di quelle che rimarranno nella storia del Varese che proprio al fotofinish è riuscito a formulare l’iscrizione al prossimo campionato di serie B. Una corsa verso Saronno, a ritirare i documenti necessari dopo essere passati in Lega a Milano. Poi un’altra corsa verso Milano dove un treno aspetta il presidente Laurenza e il dg D’Aniello che si devono precipitare a Roma. Ci immaginiamo l’apprensione della dirigenza del Varese che ha poco meno di quattro ore per arrivare nella capitale e consegnare il faldone. Ma ce l’hanno fatta, sono arrivati in tempo, concludendo con uno sprint da velocista una corsa iniziata da passista lo scorso 30 giugno dopo aver ammesso di non essere a posto. Il primo tassello della nuova stagione è stato messo dopo che in mattinata, sul campo, la squadra aveva già fatto capire di essere viva e pronta ad affrontare una stagione costellata da difficoltà ma proprio per questo ancora più bella da vivere insieme.

Noi di varesesport abbiamo voluto vivere con voi, passo dopo passo, ora dopo ora questa giornata che è diventata magnifica perchè ha sancito che il Varese c’è, è vivo e che appassionerà ancora al punto di riempire nuovamente gli spalti del Franco Ossola come nella foto in alto che abbiamo voluto utilizzare: la finale Varese-Sampdoria per la serie A! Questa, quella di oggi, è la nostra serie A. Siamo stati forse un po’ troppo invadenti, vi abbiamo tempestato di news ma la vostra apprensione era la nostra apprensione, la vostra voglia di sapere era la nostra voglia di potervi dire.

Questa mattina abbiamo iniziato con un “Adda passà ‘a nuttata”, la nottata è passata e la giornata è stata positiva. Ora “Adda passà un’altra nuttata” perchè da domani inizia ufficialmente la nuova stagione con la società che ha portato avanti ogni minimo dettaglio sapendo che tutto sarebbe andato bene. Il ds Ambrosetti potrà ricontattare tutti i giocatori per riempire il mosaico della squadra di mister Bettinelli. La campagna abbonamenti verrà lanciata domattina a casa del primo cittadino di Varese, il Sindaco Fontana, che ha teso la mano in maniera decisiva per i colori biancorossi. Voi tifosi avete già fatto tanto concretamente, vedi lotteria, e anche come supporto ‘morale’, ora tocca ancora a Voi perchè gli spalti del Franco Ossola devono tornare a come quel dannato 12 giugno di Varese-Sampdoria.

Elisa Cascioli

RIVIVI LA GIORNATA CON NOI:

Ore 10:00 nasce il nuovo Varese, 9 ore per salvarlo
Raduno sotto il sole di Masnago, mentre D’Aniello corre a Roma per l’iscrizione
Ambrosetti: “Ce l’abbiamo fatta “. Bettinelli: “Difficoltà trasformate in opportunità” – VIDEOINTERVISTA
Primo allenamento allo stadio – FOTOGALLERY
Nessuna news ufficiale, ma il Varese è salvo. Ecco perché