L’Italia di sci nautico per disabili ha dominato i Campionati Europei di Recetto (NO) conquistando dieci medaglie e il titolo a squadre. StarDaniele Cassioli Europeo 2014 b annunciata che non ha deluso è stato il pluricampione del mondo non vedente Daniele Cassioli che si è messo al colo le medaglie d’oro delle tre specialità previste: Slalom, Figure con 1880 punti e Salto con m. 18,90. Il trionfo azzurro tra i non vedenti è stato completato dalla medaglia d’argento  di Tommaso Di Pilato e di bronzo per Uber Riva nel salto, quest’ultimo anche argento nelle figure. Pietro De Maria ha vinto l’oro nello slalom “Seated” con Fabrizio Azzalin medaglia di bronzo. Due titoli anche per l’eterno e polisportivo Christian Lanthaler primo nello slalom e nel salto “Standing”.
Per Daniele Cassioli reduce da un lungo stop causato da una frattura ad un piede i tre titoli europei servono da trampolino di lancio per la prossima gara di Coppa del Mondo ai primi di agosto in Francia quindi, poco tempo per i festeggiamenti.
“Quindi nessuna festa perché domani si lavora! – attacca Cassioli – Sono molto contento di questi campionati in casa. Perfetta l’organizzazione e bella prova della nostra squadra. Per una volta abbiamo avuto anche un pò di visibilità in più data dall’integrazione delle nostre gare nel Campionato Europa e Africa under 21. Insomma, è stato un bel fine settimana per tutto il nostro movimento gratificato da una pioggia di medaglie”.
Risultati completi del campionato europeo di sci nautico disabili su: http://www.iwwfed-ea.org/disabled/14EACD002/

RB