L’estate varesina stenta a decollare così come il mercato del Varese, che procede tiepidamente. Questo perché la rosa è in gran parte completa. Come ha affermato lo stesso Bettinelli ieri, centrocampo e attacco sono a posto numericamente, mentre in difesa stanno per arrivare due giovani centrali. Non solo arrivi però, ieri il ds Ambrosetti ha affrontato il capitolo partenze. La società, in base alla gestione virtuosa che ha avviato, è intenzionata ad abbassare ulteriormente la quota per gli ingaggi e questo lascia presupporre che Di Roberto e Blasi possano partire. “Manuele non si tocca” ha dichiarato Ambrosetti tranquillizzando la piazza, mentre l’esterno avrebbe già i bagagli in mano. Le possibili destinazioni? Livorno, dove ritroverebbe l’ex tecnico biancorosso Gautieri, e Lecce che ha chiesto al club informazioni sul giocatore.
Non si esclude qualche partenza anche sul fronte attacco in cui al momento ci sono cinque giocatori a contendersi due posti. Considerando che Neto è una bandiera  intoccabile e che la società vuole puntare sui giovani Forte e Miracoli, gli unici due che potrebbero lasciare il club sono MomentéLupoli; quest’ultimo  ieri ha disputato solo pochi minuti in amichevole e potrebbe non rientrare nei piani del club. Alleggerire l’attacco significherebbe anche poter cercare una punta di peso.
Novità sul fronte ex. Se Bressan, che oggi ha diramato una toccante lettera di saluto, è ancora in cerca di sistemazione, pare che Calil la stia trovando ad Ascoli, società di Lega Pro.

e.c.