Prende sempre più forma la nuova stagione della Pallacanestro Varese. Negli ultimi sette giorni sono arrivati i primi tre giocatori del roster e ieri è stato ufficializzato il calendario che abbiamo commentato con il gm Cecco Vescovi. Ora la trattativa più importante da chiudere riguarda lo sponsor di maglia, nodo fondamentale da sciogliere per poter definire il budget di spesa. La cifra complessiva dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 milioni di euro e il ‘nodo’ main sponsor vale circa 500mila euro.
Giofrè & C. stanno ora dando uno sguardo al mercato italiano e dei comunitari. Fare nomi è come cercare un ago in un pagliaio sia per la lunga lista di nomi in agenda, sia perchè in questo momento le pretese dei giocatori sono ancora eccessive e non in linea con la politica della società di piazza Monte Grappa. Varese sta alla finestra ed è pronta a sferrare il colpo al momento giusto.
Chi invece continua  a sfoderare colpi è il tifoso della squadra biancorossa. Chiusa la prima fase della campagna abbonamenti con 1.627 tessere staccate, Pallacanestro Varese ha deciso di fare un’apertura straordinaria per andare incontro alle esigenze dei supporters. Domani sarà infatti possibile abbonarsi alla stagione 2014-15 dalle 10:00 alle 19:00 presso il PalaWhirlpool di Masnago. Gli abbonati alla scorsa stagione eserciteranno il diritto di prelazione, mentre i nuovi abbonati potranno scegliere tra i posti liberi. La seconda fase della campagna abbonamenti scatterà invece giovedì 11 settembre con la vendita libera delle tessere a tariffa scontata per i vecchi abbonati e a tariffa piena per i nuovi. Il tutto terminerà il 28 settembre.

Michele Marocco