Si è da poco conclusa l’assemblea che ha visto protagoniste le aziende del Consorzio “Varese nel Cuore”.
Poche le novità maturate nel corso della riunione e chi si aspettava l’elezione del nuovo Presidente al posto del dimissionario Michele Lo Nero (fresco AD del Varese 1910), è rimasto a bocca asciutta.
La nomina avverrà a settembre nel corso di un’altra assemblea straordinaria che coinvolgerà ancora una volta tutte le aziende che quattro anni fa, unendosi, avevano contribuito al salvataggio della compagine di Piazza Montegrappa.
Oltre ad una serie di modifiche statuarie, è stato pareggiato il bilancio dell’annata 2013-2014, che era in perdita per via di alcune fatture emesse non onorate.
Dal punto di vista dei consorziati, invece, scatta l’allarme rinnovo. Il periodo economico non certamente favorevole spingerà molte aziende ad “abbandonare la nave”, anche se la maggior parte continuerà ugualmente il lavoro di sponsorizzazione in favore della squadra biancorossa.
Se molte lasceranno, ne siamo convinti, molte altre entreranno nella grande famiglia del Consorzio “Varese nel Cuore” riuscendo così a sopperire in toto alle eventuali partenze.

Marco Gandini