Improvvisa impennata nelle operazioni in uscita per il Varese. Dopo l’annuncio, nel tardo pomeriggio, della cessione con la formula del prestito secco di Loris Damonte al Messina, in serata è stata ufficializzata un’altra operazione: Nunzio Di Roberto lascia il Varese e si accasa alla Pro Vercelli con la formula del prestito con obbligo di riscatto. L’esterno, ex Cittadella, lascia la maglia biancorossa dopo solo sei mesi, era arrivato nel corso del mercato di gennaio, collezionando 18 presenze e mettendo a segno 3 reti.

La prossima operazione nel taccuino del ds Ambrosetti dovrebbe essere la cessione di Cristiano Rossi ad una squadra di Lega Pro. Diversi i club interessati, nessuno ha però formulato ancora una proposta concreta e interessante. Con la partenza di Damonte e Di Roberto il centrocampo è stato sistemato.
Come anticipato questa mattina le operazioni in difesa sono vincolate alle uscite di Rea e Laverone.
In attacco i giochi sono più complicati con tre giocatori che sono interessati a possibili movimenti: Forte, Lupoli e Momentè. Potrebbe esserci una rivoluzione e potrebbe anche non succedere nulla.

Ulisse Giacomino