Bastianoni 6,5: attento e prodigioso nel primo tempo su Moreo prima e Troiano dopo. Nella ripresa dà sicurezza al reparto ed è chiamato in causa quasi mai.
Fiamozzi 6,5: buonissima partita in entrambe le fasi per il prodotto delle giovanili del Varese che mostra grande maturità e segni di crescita.
Borghese 7: grinta e carattere sono caratteristiche che non gli mancano. Guida i compagni di reparto nel momento più delicato del match svettando su tutti in difesa.
Simic 6,5: contribuisce con coraggio alla resistenza della ripresa. Può e deve ancora migliorare.
Cristiano 6: dimostra già di essere in buona condizione anche se un infortunio al flessore (la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni) lo obbliga a lasciare anzitempo la partita. (dal 35′ pt Tamas 6: non fa vedere le sue doti offensive anche perché la partita non glielo permette. Mette buona attenzione in difesa).
Zecchin 7: le azioni pericolose del Varese passano tutte dai suoi piedi. Una certezza. 
Corti 5: autore di una buona prestazione nel primo tempo, vanifica tutto con un’espulsione ingenua che, da un’autorità come lui, non ci si deve aspettare.
Blasi 6,5: a volte pasticcia, ma ci mette passione ed esperienza.
Tremolada 5,5: gioca fuori ruolo per la causa biancorossa. Ci mette impegno ma non riesce ad essere incisivo (dal 7′ st Barberis 6,5: la sua qualità è mancata nel primo tempo e, anche se non si vede molto, risulta fondamentale nella ripresa)
Lupoli 6,5: un tiro in apertura di partita e un altro a metà ripresa. Viene servito poco dai compagni e dopo l’espulsione di Corti trova ancora più difficoltà. Ottima l’intesa con Neto Pereira e con il pubblico come testimoniano i tanti applausi che lo stadio gli ha riservato quando è uscito dal campo. (dal 45’+2′ Falcone: sv)
Neto Pereira 7: costretto agli straordinari soprattutto dopo il rosso a Corti, non fa mai mancare la sua classe per i compagni. La zampata per il gol che vale la vittoria è indice di quanto sia ancora importante per questa squadra.

LA CRONACA
LA SALA STAMPA

MG