L’ufficialità arriverà entro breve. Lorenzo Laverone è un nuovo giocatore del Vicenza. Il terzino destro ha raggiunto il Veneto questa mattina per firmare il contratto con il club che ha fatto domanda di ripescaggio in Serie B e che risulta, in base ai criteri, la favorita numero uno per tornare in cadetteria. Nel pomeriggio Laverone firmerà un biennale.
Le trattative tra il Varese e il Vicenza non sarebbero finite. Sotto il Sacro Monte arriverà tra poche ore Tanasiy Kosovan, esterno offensivo classe ’95, mentre il Vicenza vorrebbe accaparrarsi Luca Tremolada che il Varese divide con l’Inter. La società di Laurenza, bisognosa di denaro, potrebbe decidere di liberarsi dell’ingaggio del fantasista che tanto piace al tecnico Bettinelli e di sostituirlo con Leonardo Capezzi, centrocampista classe ’95 prodotto della Primavera della Fiorentina che arriverebbe in prestito stipendiato dal club viola voglioso di fargli fare esperienza in B.

La necessità di fare cassa spinge il Varese a privarsi del gioiellino Luca Forte, attaccante classe ’95 che ha solo l’imbarazzo della scelta. A volerlo sono Spezia, Pescara e Catania. Tutti e tre i club hanno presentato offerte concrete mettendo sul piatto diversi giocatori, ma lo scopo del club di via Manin è quello di monetizzare. Lo Spezia ha proposto le comproprietà dell’ex Rivas e del difensore centrale Ceccarelli. Il Pescara invece ha offerto l’attaccante Sforzini, mentre il Catania ha proposto Ciani. Difficilmente questo capitolo si chiuderà prima di sabato. Forte è comunque indisponibile e non prenderà parte alla gara con lo Spezia. E’ ipotizzabile che per il suo futuro sarà decisivo lunedì 1 settembre, ultimo giorno di mercato.
Intanto nei prossimi giorni sono previsti innesti in difesa dove mancano un difensore centrale (Angelo Rea è ad un passo dal salutare la squadra) e anche un terzino destro vista la partenza di Laverone.

Elisa Cascioli