Si avvicina l’esordio in campionato per il Varese che sabato sera alle 20.30 ospiterà a Masnago lo Spezia (tutto sui biglietti). Che formazione schiererà Bettinelli? E’ ancora presto per dirlo considerati gli acciaccati e il mercato ancora aperto. Angelo Rea è in uscita e per questo non giocherà. In difesa si è aperta una vera e propria voragine visto che di centrali a disposizione ce ne solo sono due: Borghese, non al meglio ma disponibile, e il giovane Simic. Arruolabile anche l’ex Primavera classe ’95 Dondoni. Il reparto si è ulteriormente assottigliato con la partenza di ieri di Laverone, andato al Vicenza a titolo definitivo firmando un contratto biennale. Dal club veneto è approdato a Varese Tanasiy Kosovan, esterno d’attacco classe ’95 che si aggregherà alla Primavera di Gianluca Antonelli.
Il tecnico Bettinelli gradirebbe l’arrivo di un centrale prima di sabato. Le piste aperte restano quelle di  Ceccarelli dallo Spezia, Santacroce dal Parma e Terzi dal Palermo; ma le prime due sembrano legate alla partenza di Forte, fronte sul quale il club preferisce aspettare la migliore offerta. Non tornerà Terlizzi che ha prolungato il suo contratto con il Trapani ed è stato reintegrato in rosa. A spiegarlo è stato il direttore sportivo granata Faggiano in una conferenza stampa.
Sul fronte uscite il Vicenza è interessato anche a Luca Tremolada. Il giocatore lascerà Varese?
Tornando al campo, per sabato non saranno a disposizione né ForteMiracoli, entrambi infortunati. Il primo sta smaltendo una distorsione alla caviglia sinistra, mentre l’altro deve restare a riposo a causa di una lesione in profondità al flessore.
Ci saranno invece gli esterni di sinistra De Vito e Cristiano che hanno smaltito i rispettivi acciacchi. Stesso discorso per Scapinello che è guarito dopo il problema all’adduttore e deve solo ricondizionarsi.  L’amichevole in programma oggi pomeriggio a Malnate contro gli Allievi ’98 darà qualche indizio sulla probabile formazione anti-Spezia.

Elisa Cascioli