E’ ufficialmente iniziata la nuova stagione dell’Accademia Bustese Pattinaggio.
Il principale intento è quello di dare seguito ai risultati ottenuti e di continuare a migliorare in tutti i settori.
Nel pattinaggio artistico si registra una crescita continua della base tecnica e proprio per questo sono allo studio importanti novità col fine di aumentare ancor di più il livello degli atleti, chiaramente senza trascurare i più giovani (con particolare cura a chi indossa i pattini per la prima volta), né tantomeno la disciplina in sé.
Nel settore “artistico” le lezioni di avviamento sono libere a tutti a partire dai 3 anni, con possibilità di effettuare due prove gratuite e di noleggiare i pattini.
Nel settore freestyle la società vanta diversi titoli in bacheca conquistati soprattutto negli ultimi quattro ani, oltre che la presenza di un campione del mondo senior come Davide Piacentini, ed è anche per questo che si cercherà di coltivare sempre più talenti già a partire dai 4 anni.
Da annoverare poi i diversi appuntamenti che caratterizzeranno la stagione già a partire dalla Busto Battle (competizione internazionale quest’anno valevole anche come campionato WSSA), passando poi per il Trofeo Tiezzi (1 e 2 novembre – campionato italiano Fihp per esordienti e giovanissimi).
Per concludere le lezioni di hockey in-line, altra disciplina dell’accademia, a cui possono approcciarsi tutti i maschi e le femmine fra i 5 e i 14 anni.
Non resta dunque che recarsi al complesso di via Ariosto per scoprire in quale disciplina cimentarsi e, perché no, approfittare degli sconti messi a disposizione dall’Accademia Bustese, attenta, come sempre, alle esigenze delle famiglie.

Mariella Lamonica