Domani alle 15.30 va in scena la seconda giornata di campionato, quella delle conferme per le formazioni che hanno fatto bene al debutto e quella del pronto riscatto per chi ha steccato domenica scorsa.
Per il Tradate, inoltre, il match casalingo di domani contro l’Union Cairate ha una valenza particolare: l’11 agosto è scomparso il dirigente Silvano Naletto, che per tanti anni è stato accanto alla squadra, e la società ha deciso di commemorarlo prima del fischio d’inizio. “Per me è stato, oltre che un collega, anche un amico e abbiamo lavorato gomito a gomito per molte stagioni – afferma Mauro Marcon, preparatore dei portieri -. I ragazzi indosseranno una maglietta in suo onore e sarà deposto un mazzo di fiori nel posto che occupava lui in panchina. Sarà un momento in particolare“. Passando alla partita contro l’Union Cairate, il Tradate arriva da una buona vittoria per 2-1 contro il Portichetto, mentre gli avversari sono stati bloccati sullo 0-0 contro la Rhodense dopo una sfida vivace e domani dovranno rinunciare allo squalificato Alessio Brenna, espulso contro la Rhodense. Quella tra Tradate e Cairate si prospetta dunque un match decisamente interessante.

Impegno fuori dalle mura amiche, invece, per un’altra “grande” del campionato, ovvero l’Union Villa Cassano. Gli uomini di mister Barban, dopo la convincente vittoria sull’Universal Solaro, sono attesi dalla Roncalli. I legnanesi sono reduci da un ko di misura sul campo del Maslianico, ma Barban non si fida: “Sono un’ottima compagine e dovremo stare attenti. In più saranno arrabbiati per la sconfitta e faranno di tutto per conquistare un successo davanti al loro pubblico“. Debutto tra le mura amiche per la Castellanzese che se la vedrà contro l’Alcione, mentre l’altra capolista Maslianico è di scena a Busto Arsizio contro il Busto 81. Il gruppo di mister Paolo Crucitti è stato presentato ufficialmente giovedì sera e, per l’occasione, ha disputato un prestigioso test amichevole contro la Pro Patria, terminato 1-0 in favore dei Tigrotti.

Turno interno, il secondo consecutivo, per l’Olimpia Ponte Tresa che, dopo il successo contro il Marnate Nizzolina, affronta il Base 96 Seveso, neo promossa in questa categoria. Dopo questa partita, i tresiani se la vedranno in successione con Alcione e Maslianico, altre due novità del girone A. L’Uboldese va in trasferta a Solaro contro l’Universal Solaro, mentre il Gavirate giocherà a Lentate Sul Seveso contro la Lentatese. Chissà che nel milanese non possa sbloccarsi la coppia gol Ghizzi-Miele, una delle più forti e meglio assortite del campionato in corso. Infine, a Mozzate si gioca Mozzate-Portichetto e la truppa di casa allenata da mister Castiglioni vuole centrare il primo successo stagionale.

 

PROGRAMMA 2^ GIORNATA

 

PRIMA GIORNATA

Laura Paganini