La notizia è che Christian Terlizzi ha recuperato e domani sarà titolare al centro della difesa. E' questo quanto emerge dalla rifinitura che il Varese ha svolto questa mattina al Franco Ossola: questo pomeriggio la squadra parte per Gubbio. E' un Benny Carbone più sereno della settimana scorsa, ma ugualmente motivato e determinato: “Noi andiamo a Gubbio per vincere”.
Semplice, chiaro e netto. Dopo la vittoria della settimana scorsa contro l'Albinoleffe per il Varese è fondamentale trovare una continuità, soprattutto nei risultati: “Dobbiamo continuare a vincere, per il morale, per la classifica e per poter lavorare bene in settimana. Quando vinci lavori con più tranquillità e più serenità. Domani è una partita in cui fare bottino pieno per questo motivo e anche considerato il tipo di squadra che andremo ad affrontare”.
GUBBIO – Ma, con questo, Carbone non sottovaluta assolutamente il Gubbio e il suo tecnico Fabio Pecchia: “Sono in una situazione difficile, peggiore della nostra una settimana fa. Ma conosco molto bene Pecchia, è un amico, ho giocato con lui tre anni: so come la pensa ed è una persona che di calcio ne sa. Non mi fido assolutamente dei risultati che hanno raccolto fino adesso, in B non è mai facile contro nessuno. In più ho già detto ai miei ragazzi che loro giocheranno la partita della vita, dunque…”
Quel che è certo, sin da ora, è l'undici che domani scenderà in campo dall'inizio allo stadio “Pietro Barbetti”. In porta confermato Bressan, in difesa da destra verso sinistra Cacciatore, Troest, Terlizzi e Grillo, in mediana Corti e Filipe con Zecchin e Carrozza sulle fasce e coppia d'attacco Neto Pereira-Cellini.
PROBABILI FORMAZIONI: