Pezzi del Varese a confronto in Serie A. Domenica pomeriggio (alle 15) il Renzo Barbera sarà la cornice di una sfida dal sapore particolare perché Devis Mangia e Beppe Sannino, lo scorso anno entrambi a Varese, il primo come guida della Primavera, l'altro come trascinatore della formazione maggiore, si ritroveranno uno di fronte all'altro.

Palermo-Siena, un vero e proprio derby a distanza tra i personaggi che hanno scritto la recente storia biancorossa. Attenzione dunque perché non si tratta solo di una sfida tra allenatori. A Siena, infatti, oltre a Sannino è approdato in prestito anche Emanuele Pesoli, lo scorso anno titolare inamovibile della difesa biancorossa. Altro elemento varesino è Matteo Contini, anche lui difensore centrale bianconero, nato a Gemonio.
Tanti gli ex biancorossi sbarcati Palermo: oltre al tecnico Mangia anche il d.s. Sean Sogliano, il vice Paolino Cozzi, il segretario Massimiliano Dibrogni, l'osservatore Roberto Gemmi, i giocatori Eros Pisano, Federico Balzaretti (a Varese dal 1999 al 2001) e i giovani Alessandro Micai e Andrea Barberis.

Quali ingredienti metteranno in campo i due allenatori? Chi ha seguito la cavalcata del Varese non si stupirà nel vedere un cocktail di grinta, intensità e carattere, sul terreno di gioco, misto al fragore in panchina, o meglio ai confini dell'area tecnica, con l'aggiunta di quel pizzico di umiltà di chi viene da lontano. Ora, a prescindere da quale delle due anime biancorosse la spunterà, sembra che entrambe abbiano già vinto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui