È caccia all’esterno in casa Pallacanestro Varese che, all’indomani delle prime uscite stagionali (successo contro Legnano e sconfitte contro Trapani, Capo d’Orlando e Cantù), vuole al più presto completare un roster che si è rivelato fin qui troppo corto in vista del difficile campionato che comincerà il prossimo 12 ottobre.
L’identikit è ben chiaro: lo staff biancorosso, infatti, è alla ricerca di un play/guardia che possa far rifiatare sia Rautins che Robinson, fino ad ora il migliore, insieme a Daniel, di questo precampionato varesino. A farne le spese sarà il giovane Affia che con molta probabilità verrà girato in prestito nelle categorie inferiori (tempo fa circolava la voce di un interessamento di Valceresio nei suoi confronti) per farsi quell’esperienza utile a “diventare grande”.
In tutto questo, non bisogna dimenticarsi i soliti problemi relativi al budget, aspetto da tenere in alta considerazione per capire fino a che punto può spingersi la proposta contrattuale biancorossa.

Nel frattempo domani la Openjobmetis tornerà in campo; alle 21:00, in occasione del “Trofeo Lombardia” a Desio, la squadra biancorossa affronterà l’Olimpia Milano, reduce da 4 vittorie in altrettante partite ottenute in Valtellina contro Mantova, Monaco, Pepinster e l’Avtodor Saratov. Altro test complicato per i ragazzi di Pozzecco che troveranno una EA7 Emporio Armani a ranghi completi visti i probabili rientri di Melli e Samuels. La manifestazione, divenuta ormai una classica di precampionato, sarà aperta alle ore 19:00 dal match tra Cantù e Cremona. Domenica spazio alle finali.

Marco Gandini