Continua ad alto ritmo il campionato di prima categoria. Tra gare rocambolesche e i risultati al limite della prevedibilità, anche questo turno fa registrare in calendario tanti match da non perdere.
Il Gorla di mister Colombo, a punteggio pieno grazie alle pesanti vittorie su Borsanese e Brebbia, sarà nuovamente di scena fra le mura amiche e questa volta dovrà vedersela con la Rasa, formazione di tutto rispetto con all’attivo due pareggi.
A Besnate si attende la neopromossa Antoniana, compagine che ancora non è riuscita a dimostrare le sue qualità, visto che la classifica piange e li posiziona sul fondo a quota zero. Ma mister Baratelli non si fida e avverte i suoi: “Conosco diversi giocatori dell’Antoniana, e sono tutti molto in gamba, da Crea a Turconi, da Vacirca a Cancian. Al momento stanno pagando l’inesperienza in questa categoria, ma sono certo che verranno fuori e che faranno bene. Dobbiamo stare attenti, concentrati dal primo all’ultimo secondo, perché la classifica avrà valore solo a maggio, ma non possiamo certo permetterci di perdere punti per strada”. Privi di Bianchi, Stevanin, Buoso e Santamarina, il tecnico non si scompone, punta sulla rosa e sottolinea come, ancora una volta, non potranno mancare cinismo e concretezza per portare a casa l’intera posta in palio.
Dopo la mezza battuta d’arresto con il Viggiù, vuole tornare a vincere il Cas di bomber Colace ma per farlo dovrà sconfiggere l’ostica Aurora Cantalupo.
Impegno importante anche per l’Arsaghese: reduce da una vittoria alla vigilia inaspettata sul campo della Valceresio, stavolta torna in casa e dovrà vedersela contro il Leggiuno, formazione che sette giorni fa non è riuscita ad andare oltre lo 0 a 0 contro l’Ispra Angera.
Proprio questi ultimi saranno impegnati nel derby con l’Angera. Le squadre, ferme entrambe ad un punto, cercheranno di iniziare a scalare posizioni. Vincere poi la stracittadina, dà sempre un certo lustro.
Chi dovrà archiviare la brutta sconfitta dell’ultima giornata e ripartire in grande stile, sono gli uomini di coach Casaroli che alle ore 15.30 scenderanno sul terreno di gioco del Viggiù.
Vogliono assolutamente abbandonare l’ultima posizione nonché mettere in cassaforte i primi punti dell’anno, Borsanese ed Insubria, che fino ad ora sono incappate in due ko.
L’ultimo match in programma in questo turno è Brebbia – Morazzone.

IL PROGRAMMA DELLA 3° GIORNATA

Mariella Lamonica