“Non si finisce mai di fare partite importanti, quella di domani sera è fondamentale per il nostro campionato, è determinante per il nostro cammino”. Basterebbero queste due righe per raccontare che cos'è Varese-Sassuolo di domani sera. Ovviamente sono fuoriuscite dalle labbra di Benny Carbone che ha anche spiegato come i suoi ragazzi non devono sbagliare l'approccio: “Va ripetuto l'approccio che abbiamo avuto contro l'Albinoleffe, dipende sempre tutto da noi“. 

EPISODI – Poi una curiosità, relativa alla gara di Gubbio, non certo esaltante per i colori biancorossi: “A Gubbio Terlizzi ha fatto un errore nei primi secondi di gara, e li la nostra partita è cambiata, come ha spiegato lui stesso. Basta un episodio a stravolgere le cose”. Dunque è questa la chiave per sbloccare il Varese che deve e vuole vincere, per rimpolpare la classifica e per offrire una bella soddisfazione a tutta Varese.

AVVERSARI – Carbone ha studiato molto bene il Sassuolo, ma non si preoccupa degli avversari, l'attenzione è concentrata tutta sui suoi giocatori. “I segnali che mi danno negli allenamenti sono sempre positivi, lo so perché fino a poco fa sono stato uno di loro”. 

FORMAZIONE – Ancora un punto di domanda per quanto riguarda l'undici titolare che scenderà in campo domani, con il mister che ancora non ha fatto le sue scelte. Tutto verte attorno a Neto Pereira, faro della squadra biancorossa, purtroppo mai al meglio della condizione. Cellini ha dimostrato di stare bene, manca però sempre quel gol che lo sblocchi e che possa, magari, far decollare tutto il Varese. Martinetti non è ancora al top della condizione, come spiega il tecnico calabrese: “Daniele si sta preparando, ma non ha nelle gambe l'autonomia per disputare tutta la gara, ma sono convinto che diventerà un giocatore importantissimo per noi”. 

Probabili formazioni:

VARESE (4-2-3-1): Bressan; Cacciatore, Troest, Terlizzi, Grillo (Pucino); Corti, Filipe; Zecchin, Neto Pereira, Kurtic; Cellini. All.: Carbone

SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Longhi, Piccioni, Rea, Laverone; Laribi, Valeri, Manganelli; Masucci, Boakye, Sansone. All.: Pea

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui