imageMister Stefano Bettinelli non si nasconde dietro gli errori arbitrali: “Probabilmente il primo rigore ha cambiato la partita e il secondo forse l’ha chiusa – le sue parole al termine del 4-0 subito a Vercelli -, ma non mi attacco agli episodi. Se abbiamo perso è perché qualcosa abbiamo sbagliato. Nel primo quarto d’ora abbiamo aggredito e la Pro Vercelli è stata brava nelle palle inattive per nostre disattenzioni. Non mi sono piaciute qualche individualità, soprattutto dal punto di vista della forza nervosa e caratteriale. Qualcosa dagli esterni alti è mancato sia in dieci sia in undici. Poi con un uomo in meno il pressing non può essere lo stesso e qualcosa concediamo”.

Sugli esordi dei giovani La Gorga e Capezzi Bettinelli aggiunge: “Abbiamo fatto esordire cinque ragazzi in quattro partite; questo sarà il nostro percorso. Non abbiamo soldi, ci arrangiamo con quello che abbiamo in casa. Facciamo di necessità virtù. Oggi ho visto errori ma anche cose buone. Finchè ci sarò io non perderemo mai la fiducia. Se ci devono colpire lo faranno sul petto e non alle spalle”.

Questo il commento di La Gorga, prodotto del vivaio biancorosso che oggi ha esordito a freddo in prima squadra e in Serie B: “Non mi sembra vero – dice a fine gara -. Sono felicissimo perché per me è un sogno giocare in prima squadra. Mi dispiace per Bastianoni perché secondo me non era da rosso il suo intervento”. Visto l’infortunio di Perucchini, il giocatore esordirà da titolare martedì a Livorno: “Sono pronto”.

“Una bella prestazione condita da una vittoria. Dobbiamo proseguire su questa strada” commenta invece il tecnico di casa Scazzola.

LA PARTITA

LE PAGELLE

 

Elisa Cascioli