Bel clima allo stadio Franco Ossola, nonostante un blackout mezz'ora prima del fischio finale: si sono spenti i riflettori a Masnago, ma poi il tutto è tornato alla normalità e la gara è cominciata senza particolari ritardi. 

Benny Carbone rivoluzione il suo undici titolare: riposa Troest, al suo posto capitan Camisa. Fuori anche Zecchin e Cellini, in campo dall'inizio Nadarevic e De Luca. Al Sassuolo, sempre con undici uomini dietro la linea del pallone, basta un contropiede. Il Varese non ha peso in attacco e non riesce a segnare, palo di De Luca e tanta amarezza.

PRIMO TEMPO – Un Varese arrembante attacca e costringe un rinunciatario Sassuolo nella propria metà campo da subito. I biancorossi, in completa tenuta rossa, spingono soprattutto sulla fascia destra con Nadarevic e Cacciatore molto attivi e intraprendenti. L'occasione buona arriva al minuto 16 con De Luca lestissimo a rubare un pallone sulla trequarti, entra in area e allarga per Carrozza. La conclusione del numero sette biancorosso è da dimenticare. E altra chance di passare al 22' con De Luca, imbeccato da Neto, che calcia a botta sicura, ma Pomini respinge e manda il pallone in angolo. Al trentacinquesimo ancora il Varese pericoloso su calcio d'angolo, battuto da Carrozza, Camisa inzucca, ma sbaglia la mira. Un paio di minuti dopo Cacciatore offre un bel cross dalla destra, testa di Neto alta di poco. E ancora per il numero dieci una bella occasione, ma non riesce a sfruttarla a dovere. Palla di De Luca e destro fuori misura da appena dentro l'area (40').

SECONDO TEMPO – Nessun cambio, nè per Carbone nè per Tarozzi. All'ottavo minuto palo di Giuseppe De Luca: destro dal limite dell'area. Pomini battuto, respinge il palo. Al dodicesimo minuto due cambi, uno per parte. Nel Sassuolo fuori un acciaccato Rea e al suo posto Laverone, con Marzoratti che si sposta al centro della difesa. Nel Varese fuori un abulico Carrozza, sostituito da Zecchin. E qualche minuto più tardi, tra gli ospiti, fuori anche Marchi e dentro Sansone. Al 20' bel dialogo tra Neto e Kurtic, destro del centrocampista sloveno che termina alto. Incredibile al 22': Sassuolo che passa con Sansone alla prima azione offensiva. Contropiede scaturito da un'occasione biancorossa. Terlizzi sbaglia il tempo dell'intervento, parte Boakye che buca Grillo, vincendo anche un rimpallo e serve Sansone. Esce Bressan, ma l'attaccante neroverde non sbaglia. Carbone accovacciato a terra vale più di qualsiasi altra parola. 

Il Varese, a onor del vero, non si perde d'animo e continua a stazionare nella metà campo ospite e si rende anche pericoloso, soprattutto sui calci d'angolo, ma manca anche un pizzico di fortuna. Anche la fortuna gira le spalle ai biancorossi. Varese che prova anche a mettere Terlizzi centravanti nel recupero, ma passano anche i tre minuti di recupero e il Varese il gol non lo trova proprio. Seconda sconfitta in tre gare casalinghe e sesta partita senza reti. Carbone traballa sempre più. Anche se, forse, le colpe non sono tutte sue. Anzi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui