Dopo la sconfitta di Vercelli, il Varese è tornato già ad allenarsi. Stamattina la squadra ha lavorato allo stadio dove domeni effettuerà la rifinitura in vista  del turno infrasettimanale di martedì sera a Livorno, seconda sfida esterna consecutiva per la truppa di Stefano Bettinelli. Il mister dovrà nuovamente rinunciare agli esterni Zecchin e Rivas, al portiere di riserva Perucchini e inoltre dovrà fare a meno anche di Bastianoni, stoppato dal giudice sportivo per due giornate dopo il rosso di Vercelli. Tra i pali dunque spazio al giovane ’94 La Gorga mentre in panchina siederà il Primavera Seveso che oggi si è allenato con la prima squadra.

La Gorga
sabato con la squadra in dieci ha subito quattro gol di cui due su rigore, ma ha mostrato personalità. Il suo punto di forza? Le uscite. E non è un caso se in passato si è rotto il naso per ben tre volte proprio mentre usciva dai pali per appropriarsi del pallone. L’avventura in biancorosso, per il ragazzo di Vallo della Lucana, in provincia di Salerno, trapiantato a Varese, è iniziata da ragazzino nei Giovanissimi ed è proseguita fino alla formazione maggiore. L’ex Primavera lo scorso campionato ha giocato in Serie D con la maglia dell’Inveruno, l’anno precedente era in Primavera, con Bettinelli in panchina, prima di passare in prestito, a gennaio, al Voghera. Davanti a sé a due partite per dimostrare chi è.

Passando agli assenti, oggi Zecchin si è limitato a terapie e leggera corsa; niente lavoro con il pallone per il giocatore che si cercherà di recuperare per la sfida di sabato prossimo in casa con il Trapani. Rivas e Perucchini invece difficilmente recupereranno.

Elisa Cascioli