Settembre è un mese ricco di appuntamenti e tra questi non può assolutamente mancare il Giro del Lago di Varese.
Domenica 28 settembre alle ore 9, prenderà il via la 5° edizione del trofeo provincia di Varese organizzata dal Asd Cuneo Triathlon e dal “Gruppo Aziendale Maratoneti” di Whirlpool Emea con il patrocinio della Provincia di Varese.
Il Giro del Lago di Varese è una corsa su strada che si distende per 25 km piuttosto pianeggianti, è omologata Fidal nonché inserita nel calendario regionale lombardo di “Categoria A” individuale e Criterium Regionale di Società Categoria Master.
Possono prendere parte alla kermesse tutti i tesserati fidal, i tesserati Società Ftal del Canton Ticino e per Società Klv del Canton Grigioni.
Partenza e arrivo saranno, come di consuetudine, stazionati in località Cassinetta, nel comune di Biandronno. Nello specifico il giro, che sarà in senso orario lasciando il lago sulla destra, dopo la partenza dallo stabilimento Whirlpool, attraverserà i comuni di Bardello, Gavirate, Varese località Schiranna, Buguggiate, Azzate, Galliate Lombardo, Bodio Lomnago, Cazzago Brabbia, per poi tornare alla sede della partenza.
Il percorso sarà ovviamente chiuso al traffico dalle 8.30 alle 12.30. A garantire sorveglianza di penseranno, anche quest’anno, il servizio di sicurezza dei volontari e la Protezione Civile in collaborazione con le Forze dell’Ordine.

Per le iscrizioni e tutte le info basta collegarsi al sito www.il-giro-del-lago-di-varese.it

Mariella Lamonica