Nemmeno il tempo di godersi la risicata vittoria contro Brescia nel Memorial “Fabio Porta” (con annessa rissa nel finale) che la Openjobmetis deve rituffarsi nell’ennesimo torneo di questo lungo precampionato biancorosso.
Questa sera, infatti, presso il Pala Arrex di Jesolo, avrà inizio il 2º Torneo Internazionale di Jesolo che opporrà la compagine varesina, per la seconda volta nel giro di poco più di una settimana, a Cantù (ore 21:15). Sarà una gara completamente diversa rispetto a quella disputata mercoledì scorso. Varese, infatti, dovrà fare a meno di Andy Rautins (che verrà comunque sostituito da Marshall Henderson) e Craig Callahan che dovrebbe rimanere ancora a riposo dopo la contrattura che lo aveva fermato in occasione dell’amichevole contro Cremona nel “Trofeo Lombardia”. Per l’occasione, Gianmarco Pozzecco farà esordire con la nuova maglia Willie Deane che avrà così modo di mettere in mostra il suo importante repertorio in una gara che sarà l’antipasto della prima giornata di campionato che andrà in scena il 12 ottobre al PalaWhirlpool.
Le due lombarde non saranno le uniche protagoniste della manifestazione; alle 19:00, infatti, Venezia e Bologna si sfideranno nella prima semifinale di giornata che determinerà quale delle due squadre potrà giocarsi la finale di quello che, nonostante la “giovane età”, è già diventato un appuntamento importante dell’estate cestistica.
Il weekend all’insegna della palla a spicchi proseguirà poi sabato con la finale per il 3º-4º posto (ore 18:30) e quella per il 1º-2º posto, in programma per le 20:30.

MG