Secondo quanto riportato dal sito worldofvolley.com, la Unendo Yamamay Busto Arsizio avrebbe trovato la sostituta di Freya Aelbrecht, la centrale infortunatasi gravemente al ginocchio con la sua nazionale prima dell’inizio dei Mondiali in Italia. Si tratta della classe ’90 russa Ekaterina Lyobushkina che nella passata stagione ha vestito la maglia del Fakel Novy Urengoy. Alta 188 cm, è cresciuta nel Zarechie Odintsovo e sarebbe la giocatrice individuata dal dg Massimo Aldera per rinforzare un reparto centrali che al momento conta le sole Pisani e Michel. Il procuratore della Lyobushkina avrebbe confermato: “Lyobushkina ha firmato un contratto di un anno con Busto Arsizio. Questa è una opportunità molto importante per lei, un club che giocherà in Champions League – queste sarebbero le parole pronunciate dall’agente -“.
In attesa di conferme ufficiali da parte della società biancorossa, domani al Palayamamay arriverà una squadra russa, il Leningradka San Pietroburgo che affronterà le farfalle in un test amichevole (ore 17.30 ad ingresso libero).

L.P.

Articolo precedenteLa Pallacanestro Varese sfila di fronte ai suoi tifosi. Vescovi: “Siamo una grande famiglia”. VIDEO E FOTO
Articolo successivoA Monza la Supercoppa Italiana. UYBA passa per Montichiari