Dopo gli sforzi e l’impegno profusi nel 2013, la Sebino Eventi ASD è pronta ad un altro weekend sulle due ruote.
Sabato e domenica, infatti, sulle strade di Lovere prenderà il via il 3° Rally del Sebino che vedrà ai nastri di partenza ben 92 equipaggi. Tra questi anche i fratelli Maran che tornano in pista dopo la sfortunata esperienza del Rally Ronde ACI Brescia a bordo di una Renault Clio S1600 dell’A.S. Curno Racing.
“Effettivamente –racconta Lorenzo, navigatore di Vanni-, c’è tanta voglia di vendicare l’esperienza al Rally di Brescia dove fummo costretti al ritiro per via di un malfunzionamento del cambio. Detto questo, l’obiettivo principale del weekend è quello, come sempre, di divertirci facendo il massimo. Il risultato lo guarderemo solo alla fine. Il podio? Non sarà facile raggiungerlo. Ci sono alcuni dei migliori piloti del Nord Italia come Veronesi, Caffoni o Gianesini, ma faremo valere la conoscenza che abbiamo delle strade e delle due prove speciali, la ‘San Fermo’ e il ‘Monte Bronzone'”.
Gianesini sarà affiancato dall’amico “Fulvione”, anche lui di Varese, che torna nel suo posto di navigatore dopo l’esperienza da pilota alla Coppa Valtellina.
“Il nostro territorio sforna tanti piloti e navigatori di rally; ci conosciamo e ci stimiamo tutti a vicenda. Quando si indossa il casco, però, dobbiamo lasciare tutto da parte, ‘suonarcele’ di santa ragione, e tornare poi, a fine gara, più amici di prima”.
Marco Gandini