Un altro biancorosso, dopo Capezzi e Simic che sono stati convocati dalle rispettive nazionali, ha ricevuto una chiamata importantissima. Si tratta del terzino sinistro Krisztian Tamas che finora non ha mai messo piede in campionato. Il classe ’95, pedina dell’under 21, per la prima volta difenderà i colori ungheresi nella Nazionale maggiore impegnata nelle qualificazioni ai campionati europei, in cui l’Ungheria sfiderà Romania e Far Oer.

“Sono molto emozionato, sono ancora molto giovane e ricevere la chiamata della propria Nazionale maggiore a soli 19 anni è motivo di grande orgoglio – il suo commento -. Per di più giocheremo contro la Romania, che per motivi politici è una nostra grande rivale: diciamo che in Ungheria questa partita è più attesa di quanto sarebbe un match contro il Brasile. A Varese mi sono ambientato benissimo, mi trovo perfettamente a mio agio sia con il Mister e lo staff, sia con i compagni – continua Tamas -. Io faccio sempre del mio meglio negli allenamenti e quando l’allenatore mi chiamerà a scendere in campo mi farò trovare pronto”.

Tamas raggiungerà il ritiro ungherese domenica 5 ottobre e tornerà a disposizione del tecnico Bettinelli dopo il match fra Far Oer e Ungheria che si disputerà martedì 14 ottobre a Torshavn alle 19:45. Il difensore classe ’95 salterà perciò Varese-Cittadella, in programma lunedì 13 ottobre alle ore 20:30. 

e.c.