Tornerà in campo domenica alle 15.30 il girone A di Eccellenza per disputare la quinta giornata di campionato. In casa contro la Vergiatese, la capolista Bustese, balzata al primo posto grazie alla vittoria contro il Verbano di domenica scorsa, vuole consolidare il primato e allungare la striscia positiva. Finora ha vinto tre partite e ne ha pareggiata una collezionando 10 punti. Insieme al Fenegrò risulta imbattuta. Proprio il Fenegrò domani ospita il Verbano che insegue al secondo posto solitario a quota 9 e vuole riprendere la marcia; ma strappare punti dal campo comasco non sarà facile per la squadra rossonera.

Il Fenegrò è reduce dal 2-2 contro il Legnano, squadra che non è partita benissimo (una vittoria, un pari e due sconfitte) e che è chiamata a vincere in casa della Pro Vigevano Suardese, squadra penultima in classifica con 2 punti. Occhi puntati sul match clou di giornata: Sestese-Varesina, appaiate a 7 punti insieme a tante altre. Dopo una partenza negativa alla prima giornata, dove ha subito sei reti, la squadra di Sesto Calende si è risollevata inanellando tre risultati positivi (due vittorie e un pareggio) e attende una Varesina priva del suo bomber. Pizzini è squalificato così come il tecnico Spilli che potrà rientrare dopo il 15 ottobre, quindi guarderà dalla tribuna due partite. Proprio bomber Pizzini è stato il match winner domenica scorsa.

Anche la SolbiaSommese dovrà rinunciare al suo attaccante Urso, anche lui squalificato. La squadra di Contaldo dopo la vittoria esterna contro la Sandonatese torna in casa ospitando il Trezzano. Vigevano e Arconatese vogliono la posta piena: i primi sul campo dell’Accademia Sandonatese, gli altri in casa contro l’Accademia Pavese. Infine, l’Ardor Lazzate ospita il Magenta che finora ha sempre perso.

CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA

Elisa Cascioli